Aggregatore Risorse

Dal Salone dei Pagamenti, al polso dei nostri clienti.

Dal Salone dei Pagamenti, al polso dei nostri clienti.

Abbiamo lanciato il primo prototipo in occasione del Salone dei Pagamenti a Milano, a novembre 2016: BPER Card Bip è il primo braccialetto per i pagamenti elettronici di BPER Banca, da qualche mese disponibile nelle nostre filiali, che integra in un chip con tecnologia contactless i dati di una carta prepagata sviluppata in collaborazione con Mastercard.

 

La nostra carta prepagata indossabile è un prodotto innovativo e pratico, che permette di fare pagamenti senza aprire il portafogli. Il braccialetto che la contiene è sicuro, perché dotato dello stesso livello di protezione utilizzato per le tradizionali carte di pagamento. La modalità contactless permette poi di pagare nei negozi dotati di POS abilitati, avvicinando il braccialetto al lettore.

Con il lancio di questo strumento di pagamenti abbiamo deciso di ampliare i nostri prodotti, pensando a qualcosa di più moderno che permetta anche di facilitare le abitudini dei nostri clienti.

 

Abbiamo chiesto a Elisa e Francesco, nostri colleghi specialisti di prodotto che hanno seguito da vicino il lancio, di raccontarci qualcosa di più.

 

Elisa: l'idea ci è venuta pensando alle persone più giovani, sempre in movimento. Poi però abbiamo pensato anche a tutte quelle volte in cui avere il portafoglio o una carta in mano può non risultare comodo e sicuro, ad esempio mentre fai la spesa, quando dopo una corsetta al parco decidi di fare colazione in un bar, oppure quando sei in stazione e vuoi comprare un giornale da leggere in viaggio.

Abbiamo capito quindi quanto in realtà un prodotto così sia utile indipendentemente dall’età, perché si adatta perfettamente alle abitudini di tutti i nostri clienti e permette loro di avere sempre dei ‘contanti’ a portata di polso per piccole spese quotidiane, in tantissime situazioni.

 

Francesco: Il punto di forza del nostro BPER Card Bip è che esteticamente assomiglia a un braccialetto moderno, ma in realtà racchiude al suo interno uno strumento di pagamento a tutti gli effetti. E’ comodo da portare, facile da usare e ancora più facile da ricaricare, visto che si può fare anche dal proprio internet banking. Chi non può farne a meno? Tutti quelli che non vogliono tirar fuori il portafoglio, o portarlo con se, durante il giorno, oppure i genitori che vogliono rendere un po’ più autonomi i propri figli, ma in sicurezza, ricaricandolo con una piccola somma per volta.

 

 

Se non vedete l’ora di indossarlo potete leggere tutte le specifiche tecniche qui e richiederlo in filiale.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti