Aggregatore Risorse

Cogliere la sfida dei cambiamenti climatici: rischi e opportunità nel futuro post pandemia.

Cogliere la sfida dei cambiamenti climatici: rischi e opportunità nel futuro post pandemia.

“Cogliere la sfida dei cambiamenti climatici. Rischi e opportunità nel futuro post-pandemia” è l'evento  organizzato da Etica Sgr, BPER Banca e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia, che si terrà  l’11 ottobre 2021 a Brescia.

Il riscaldamento globale e il conseguente incremento dell’intensità e della frequenza dei fenomeni estremi causano una pressione crescente sugli ecosistemi e sulla biodiversità da cui dipendono i sistemi socio-economici mettendo a repentaglio il benessere e la salute dell’uomo. L’umanità deve operare con urgenza al fine di ridurre gli effetti negativi sull’ambiente secondo un modello di sviluppo sostenibile e resiliente.
In un momento in cui la spinta normativa ha incoraggiato governi e imprese nella direzione della sostenibilità Etica Sgr, società pioniere nel settore dell’investimento sostenibile, BPER Banca e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia propongono una conferenza aperta a tutti.

Programma

  • Apertura a cura di Maurizio Tira, Magnifico Rettore dell’Università di Brescia;
  • Maurizio Veggio, Direttore Regionale Brescia di BPER Banca;
  • Luca Mercalli, Climatologo e divulgatore scientifico;
  • Federica Gasbarro, Ricercatrice presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia;
  • Giovanna Zacchi, Head of ESG Strategy di BPER Banca;
  • Roberto Grossi, Vice Direttore Generale di Etica Sgr.

Modera Maurizio Melis, conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia.

L’evento è aperto al pubblico e alla stampa. E' necessario iscriversi all’evento compilando l’apposito form di registrazione.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulle pagine Facebook di Etica Sgr e BPER Banca e sul canale YouTube di BPER Banca.

Torna a tutti gli eventi