Aggregatore Risorse

BPER Star il progetto di Open Innovation, rivolto ai giovani talenti della musica classica.

BPER Star il progetto di Open Innovation, rivolto ai giovani talenti della musica classica.

BPER Star, l’ultima creazione del nostro programma di Open Innovation, è un progetto rivolto ai giovani talenti che hanno avviato un percorso formativo nel mondo della musica classica. 

In collaborazione ai coach di The Doers, stiamo sperimentando un algoritmo in grado di misurare il talento dei giovani musicisti. Si tratta di un modello predittivo che, basandosi sulla valutazione di caratteristiche comportamentali e attitudinali come la disciplina, il  potenziale e il talento musicale, valuta la probabilità dell’aspirante musicista di potersi affermare nel proprio ambito. 

La sperimentazione del modello per la valutazione degli aspiranti musicisti è stata avviata, all'interno del programma di Open Innovation Open Italy, con Eggup, una Pmi innovativa, esperta nell'analisi delle soft skill individuali. Il musicista dovrà rispondere ad una survey, le cui risposte permetteranno al modello di elaborare più di 5000 data point per lo scoring finale .

Il candidato che partecipa alla compilazione della survey riceve, inoltre, automaticamente  un percorso di smart coaching, con indicazione dei i suoi punti di forza e crescita, con rimandi a film, libri e corsi selezionati in base ai tuoi tratti di personalità e interessi lavorativi. Per approfondire visita il sito dedicato > https://www.eggup.co/wp/home/solutions/smart-coach/  

Il giovane che risulterà talentuoso verrà premiato con un finanziamento da utilizzare per il mantenimento degli studi, l'acquisto di uno strumento musicale, trasferte fuori sede etc. e  che restituirà all'avanzare del percorso professionale.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti