Aggregatore Risorse

BPER Banca sponsor del film “Il caso Pantani. L’omicidio di un campione.”

BPER Banca sponsor del film “Il caso Pantani. L’omicidio di un campione.”

BPER Banca, da sempre vicina al mondo dello sport e della cultura, ha contribuito alla produzione della  pellicola d’inchiesta “Il caso Pantani. L’omicidio di un campione.”

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia.

Il progetto è il risultato di tre anni di ricerca coordinate dal regista Domenico Ciolfi,  prodotto da Mr.Arkadin Film con il contributo di Emilia Romagna Film Commission e Trentino Film Commission. Le date previste per l’uscita del film nelle sale erano quelle che andavano dall’11 al 13 maggio, ma il lockdown ha costretto Koch Media Italia a posticipare la distribuzione 12-13-14 ottobre nei cinema.

Il film è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d'inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. E' il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.Il caso Pantani è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. E' la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti