Aggregatore Risorse

BPER Banca sostiene Fridays for Future.

BPER Banca sostiene Fridays for Future.

Sosteniamo la battaglia della giovanissima Greta Thunberg e di tutti gli studenti del mondo che oggi stanno portando avanti manifestazioni per sensibilizzare governi e istituzioni sulle politiche ambientali. Nel nostro paese sono coinvolte quasi 1700 città sparse in 200 Paesi tra cui anche l’Italia dove cortei sono previsti in 182 piazze da nord a sud.

Uno sciopero globale per chiedere ai governi di invertire la rotta con politiche ambientali per contrastare i cambiamenti climatici provocati dal riscaldamento globale dovuto a sua volta dall'inquinamento causato dall'uomo.

Noi di BPER Banca  crediamo che il cambiamento sia possibile e investiamo su iniziative che possano sensibilizzare il risparmio energetico anche al nostro interno. Una di queste è Piantiamola, la sfida che abbiamo lanciato ai nostri colleghi di filiale per ridurre consumi ed energia, ed ottimizzare le risorse disponibili per salvaguardare l’ambiente. Stiamo raggiungendo risultati importanti, nel mese di gennaio la miglior filiale di BPER Banca è riuscita a ridurre del -27,6% il consumo di energia elettrica.  Nel 2017  consumo di energia elettrica relativo è pari a 175.878 GJ all'82% rinnovabile e abbiamo raggiunto il 100% dei rifiuti inviati a riciclo.

Piantiamola quindi di sprecare energia… e pianteremo anche alberi per fare respirare meglio il pianeta!

Dei piccoli passi fatti per lasciare un mondo più sostenibile alle nuove generazioni.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti