Aggregatore Risorse

BPER Banca promuove il progetto “Push to Open” in collaborazione con Jointly.

BPER Banca promuove il progetto “Push to Open” in collaborazione con Jointly.

“Push To Open” è  il programma di orientamento interaziendale e multimediale, creato e sviluppato da Jointly. Si rivolge a genitori e studenti di tutta Italia che devono scegliere il percorso da intraprendere alla fine del ciclo scolastico, e permette loro di entrare in contatto con le migliori aziende ed essere consapevoli delle scelte future.

Attraverso una piattaforma di community based learning, social engagements tools e role-modeling, gli studenti possono interagire, apprendere e sperimentare da vicino il loro futuro ambiente di lavoro. I ragazzi hanno la possibilità di interagire con professionisti, imprenditori ed esperti specializzati in tematiche giovanili: ascoltandoli e interrogandoli, sia in aula sia online. Gli studenti imparano che cos’è il lavoro, come sta cambiando, come si cerca e come si inventa; mentre i genitori si preparano a supportare i propri figli in una fase importante della loro vita.

BPER Banca ha aderito a questa iniziativa in tre città di Italia: Lanciano, Ravenna e Matera, dove le classi quarta e quinta di alcuni Istituti Superiori hanno appreso l’importanza di promuovere se stessi (self branding) e di coltivare le competenze trasversali (soft skills), per prepararsi ad eccellere nel mondo del lavoro del futuro.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti