Aggregatore Risorse

BPER Banca presenta la terza stagione del podcast Favolosa Economia “E vissero tutti informati e contenti”.

BPER Banca presenta la terza stagione del podcast Favolosa Economia “E vissero tutti informati e contenti”.

BPER Banca conferma la scelta del podcast quale mezzo privilegiato per parlare direttamente a tutti coloro che vogliono approcciare i temi dell’economia e della finanza in modo autorevole ma anche piacevole. Il podcast per BPER Banca rappresenta uno strumento complementare a tutti i mezzi di comunicazione per affermare i valori del brand.

Dopo l’esordio con Fornelli e Finanza, il podcast in cui lo chef Locatelli e la prof. Barbara Alemanni conversano di wealth management e cucina, BPER Banca sceglie Favolosa Economia una produzione originale di successo di Storielibere.fm che racconta storie di economia da una soggettiva fuori dal comune.
A partire dal 15 aprile 2021, i sei nuovi episodi della serie, racconteranno attraverso la voce di Luciano Canova, storie che appartengono all’immaginario collettivo di tutti noi. I racconti, talvolta moderni e inattesi, verranno presi a pretesto per narrare temi economici troppo spesso considerati lontani dal comune sentire della gente. Le storie saranno “scritte a voce” in modo semplice e diretto, proprio come vorremmo che ci venissero spiegate nella confortevole cornice di casa nostra. Con uno spoiler che è già una promessa: “e vissero tutti informati e contenti“
Luciano Canova ama definirsi un economista atipico, dopo aver trascorso due anni a Parigi come ricercatore CNRS alla Paris School of Economics nel 2009, è rientrato in Italia, dove da allora fa parte della piccola faculty della Scuola Enrico Mattei di Eni Corporate University. Lì si occupa di e insegna economia comportamentale. Tra le sue tante pubblicazioni ha suscitato grande interesse Il metro della felicità (Mondadori 2019), un libro sulla misurazione del benessere in economia che è il suo tema di ricerca preferito. Con la consueta maestria narrativa che lo contraddistingue, nella prima puntata della serie speciale Canova ci racconterà la storia del giovedì nero di Wall Street partendo dal Grande Gatsby, confrontandosi con il primo prestigioso ospite di puntata, Ferruccio De Bortoli.
 

Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale e CBO di BPER Banca: “Per BPER Banca l’educazione finanziaria è un tema rilevante da sempre. Crediamo nel valore della formazione e della conoscenza e vogliamo aiutare le persone ad acquisire maggiore consapevolezza sui temi legati a economia e finanza. Mixare educazione e divertimento pensiamo sia una soluzione vincente perché la piacevolezza del processo, si sa, favorisce l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze e maggiori informazioni producono maggiori vantaggi per tutti.”

Da aprile fino a settembre, ogni 15 del mese, Favolosa Economia sarà online con un nuovo episodio disponibile sul questo sito, su Storielibere.fm e su tutte le principali piattaforme di ascolto podcast (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast, ecc.).

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti