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BPER Banca potenzia la propria offerta digitale con Fabrick

BPER Banca potenzia la propria offerta digitale con Fabrick

BPER Banca potenzia la propria offerta digitale e sceglie Fabrick, l’attore nato per promuovere nuovi modelli bancari in ottica di open innovation, per proseguire il percorso di sviluppo già iniziato nel segno della condivisione dei dati tra i diversi attori dell’ecosistema bancario.

In particolare, la scelta della piattaforma Fabrick di open innovation è stata compiuta con il preciso obiettivo di sviluppare un’offerta di light banking prevalentemente rivolta a un nuovo pubblico, più giovane e alla ricerca di servizi snelli, rapidi e fruibili via smartphone con estrema efficienza. Un potenziamento dei canali digitali che, coerentemente con il nuovo piano industriale di BPER 2019-2021, consente al contempo di valorizzare anche i numerosi servizi del Gruppo declinandoli in nuovi modelli di gestione del denaro, a partire dal credito al consumo.

Diego Rossi, responsabile della Direzione Everyday Bank di BPER, afferma: “I clienti ogni giorno cambiano e con loro cambiano velocemente i bisogni e i desideri da soddisfare. In questo contesto crediamo che l’open banking possa coniugare attrattività, semplicità, rapido cambiamento, time to market e investimenti sostenibili nel medio-lungo periodo. La partnership con Fabrick vuole quindi creare all'interno del Gruppo BPER, ma fuori dal perimetro della banca tradizionale e nel rispetto della normativa, una realtà di challenger bank. Siamo convinti, infatti, che questa immersione nell'open banking, oltre a risultati rilevanti, in particolare in termini di acquisition, ci permetterà di apprendere e sviluppare competenze che abiliteranno BPER a sviluppare nuovi pensieri strategici”.

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