Aggregatore Risorse

BPER Banca entra nel Fondo Italiano d’Investimento per supportare le PMI

BPER Banca entra nel Fondo Italiano d’Investimento per supportare le PMI

BPER Banca entra nel Fondo Italiano d’Investimento SGR (FII SGR) per rafforzarne le strategie di investimento, finalizzate alla crescita e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.

L’obiettivo comune è quello di contribuire alla competitività del sistema industriale italiano, sostenere la crescita delle piccole e medie imprese nazionali e dare impulso all’economia reale del Paese. 

Per raggiungere questi obiettivi strategici, l'azionista di riferimento CDP Equity (CDPE, a sua volta controllata da Cassa Depositi e Prestiti) ha deciso di ampliare la base azionaria del Fondo aprendo il capitale a nuovi soci. Proprio nell’ambito di questo ampliamento, BPER Banca entra nel capitale della SGR con una quota del 3,25%. Andando così ad affiancare gli attuali soci, con CDPE che mantiene la quota di maggioranza. 

FII SGR è nata nel 2010 su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), promuove la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, integrando i fattori ESG nel processo d’investimento in un’ottica di creazione di valore di lungo periodo.

Per avere maggiori dettagli su Fondo Italiano d’Investimento SGR: https://www.fondoitaliano.it/it

Separator


News Recenti

News Recenti

News Recenti