Aggregatore Risorse

BPER Banca e ICAR CNR sperimentano la macchina olografica in 3D che guida il cliente nelle operazioni bancarie.

BPER Banca e ICAR CNR sperimentano la macchina olografica in 3D che guida il cliente nelle operazioni bancarie.

BPER Banca ha collaborato con ICAR CNR per la realizzazione di nuovi servizi interattivi basati sull’impiego di tecnologie come l’intelligenza artificiale, il riconoscimento facciale e la human-computer interaction.

In particolare, il gruppo di lavoro #Cnr-Icar, si è focalizzato su olografia 3D e addestramento dell’intelligenza artificiale, contribuendo allo sviluppo di un avatar 3D in grado di colloquiare con l’utente e di guidarlo nella realizzazione delle operazioni in filiale.

Il direttore dell'Istituto ICAR, commenta così la collaborazione con BPER Banca: “Il Cnr-Icar è da tempo impegnato in attività di ricerca sull’intelligenza artificiale e sull’interazione uomo-macchina, e la collaborazione con BPER Banca ha costituito una preziosa opportunità di sperimentazione di tali metodologie in ambienti complessi come quello bancario. L’introduzione delle tecnologie legate all’intelligenza artificiale può davvero rivoluzionare il mondo bancario, in quanto permetterà di offrire servizi sempre più personalizzati e personalizzabili, e metodi più sicuri di interazione con la clientela, in un progressivo processo di ‘smaterializzazione’ delle filiali”.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti