Aggregatore Risorse

BPER Banca e Giffoni Film Festival: investiamo sul futuro dei giovani.

BPER Banca e Giffoni Film Festival: investiamo sul futuro dei giovani.

Continua il nostro legame con Giffoni Film Festival, manifestazione cinematografica interamente dedicata ai film per ragazzi, che si è svolta dal 20 al 28 luglio a Giffoni Valle di Piana.

Il Festival prevede una lunga serie di incontri e proiezioni, giudicate da una giuria composta da 5601 giovani provenienti da 52 Paesi del mondo.

Abbiamo confermato il nostro impegno verso questo festival, perché crediamo nei giovani e  sosteniamo le iniziative culturali di spessore a loro dedicate.

Ermanno Ruozzi, Il direttore territoriale della Campania, commenta così l’iniziativa:

“Sappiamo tutti molto bene che un Paese che non investe sui giovani è un Paese senza futuro. Oggi in Italia abbiamo, più che nel resto del mondo occidentale, una difficoltà nel far funzionare virtuosamente il rapporto tra crescita, nuove generazioni e futuro. BPER Banca è convinta che per alimentare questo rapporto virtuoso è necessario innanzitutto investire sui giovani e sulla loro formazione culturale. La competizione globale non è più nell’industria manifatturiera o nel commercio, ma nei cervelli. Dare spazio al nuovo di cui le nuove generazioni sono portatrici e aiutare tale “nuovo” ad essere vincente nei processi di cambiamento di questo secolo è la sfida che abbiamo davanti. Questa sfida chiama in causa sia le giovani generazioni sia quelle più mature. La nostra banca ha 150 anni, è una Banca che ha un’importante esperienza alle spalle ma che è allo stesso tempo molto protesa al futuro di cui solo i giovani possono essere artefici”.

E poi aggiunge: “Siamo qui a Giffoni per dare il nostro sostegno alla macchina culturale del festival, per aiutare i giovani a crescere attraverso esperienze di altissimo livello. La spinta giovanile verso l’innovazione, come ricerca di nuove soluzioni, è ancor più importante oggi in un mondo sempre più complesso e in continuo mutamento. Noi abbiamo bisogno di questi ragazzi, per loro dobbiamo impegnare risorse economiche e intellettuali. Siamo felici di farlo anche sostenendo il Giffoni Film Festival che ormai è prossimo ai suoi 50 anni di attività”.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti