Aggregatore Risorse

BPER Banca colloca con successo la prima emissione di Social bond

BPER Banca colloca con successo la prima emissione di Social bond

BPER Banca comunica di avere concluso con successo il collocamento della prima emissione di Social bond (Senior Preferred) per un ammontare di 500 milioni di euro e scadenza 6 anni destinata a investitori istituzionali. L’emissione ha raccolto un forte interesse sul mercato con una domanda che ha superato 1,25 miliardi di euro da oltre 110 investitori istituzionali.

L’obbligazione, emessa nell’ambito di un Environmental, Social e Sustainability Bond Framework (il “Framework”) andrà a finanziare un portafoglio selezionato di PMI a cui sono state concesse erogazioni coperte dalla garanzia pubblica prevista nel Decreto Liquidità per fronteggiare l’emergenza Covid19.

Ogni anno BPER Banca pubblicherà all’interno del Bilancio di Sostenibilità una sezione dedicata all’allocazione dei proventi dell’emissione.

Il Framework, che delinea il quadro per valutare l’impatto della sostenibilità e delle pratiche etiche della Banca è stato integrato nella strategia aziendale con l’obiettivo di ottenere un allineamento completo degli interessi degli stakeholder e definire perimetro e modalità di intervento sul mercato degli ESG

Bond.

Inoltre BPER ha ottenuto sul proprio Framework una certificazione fornita da Institutional Shareholder Services companies group (ISS), quale soggetto indipendente avente competenza in tema ambientale, sociale e di sostenibilità: Second Party Opinion (SPO).

Entrambi i documenti sono disponibili sul sito della Banca alla pagina:

https://istituzionale.bper.it/investor-relations/obbligazioni-e-prospetti/esg-framework 

Link Comunicato stampa integrale

https://istituzionale.bper.it/-/bper-banca-colloca-con-successo-la-prima-emissione-di-social-bond-per-500-milioni-di-euro

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti