Torna per il quarto anno consecutivo, il BPER Beach Volley Tour 2019, il circuito di tornei organizzato da Beach Volley University e Just People, sostenuto da BPER Banca, che si conferma partner fedele e fondamentale.
Il tour è partito il 18 e 19 maggio dal Lazio con il “prologo” in programma allo stabilimento “La spiaggia” di Lido di Ostia. Il 22 e il 23 giugno, sarà la Puglia, in particolare la spiaggia di Margherita di Savoia ad ospitare la seconda tappa del circuito che dal 24 al 30 giugno si intreccerà con il Campionato Italiano, visto che l’organizzazione del BPER Beach Volley Tour sarà l’organizzatore locale della tappa del circuito tricolore a Cesenatico.
Il 13 e il 14 luglio il BPER Beach Volley Tour sbarca in Sardegna, nella mitica spiaggia di Cagliari che ospitò il campionato Europeo (vinto poi da Lupo e Nicolai) nel 2014 e poi sarà la volta del torneo 1 Stella del World Tour BPER al Bagno Delfino di Pinarella di Cervia con coppie maschili provenienti da tutto il mondo per darsi battaglia in un evento che assegna punti anche per la classifica delle qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Si resta in Emilia Romagna per il penultimo torneo stagionale del circuito organizzato dalla Beach Volley University che sarà disputato il 3 e 4 agosto a Lido di Spina, in provincia di Ferrara e la chiusura è in programma nel week end successivo, che precede Ferragosto, il 10 e 11 agosto in Abruzzo, nella tradizionale location di Pescara. I tornei sono tutti di livello B1 e ogni tappa assegna punti per la classifica nazionale.