Aggregatore Risorse

B612, il nostro programma dedicato all'Open Innovation, lancia il nuovo progetto Safe Data Box.

B612, il nostro programma dedicato all'Open Innovation, lancia il nuovo progetto Safe Data Box.

Safe Data Box è il nuovo progetto di B612, il nostro programma dedicato all'Open Innovation.

Obiettivo del progetto è  sviluppare una cassetta di sicurezza virtuale per proteggere i dati dei liberi professionisti dagli attacchi informatici. 

La nostra proposta è  una soluzione digitale di archiviazione documentale con alti standard di sicurezza e semplicità di utilizzo rivolta ai privati e agli ordini professionali appartenenti a quelle categorie che gestiscono una mole elevata di dati sensibili legati alla propria attività e ai propri clienti.

Si tratta di una Virtual Data Room, una piattaforma web based con altissimi standard di sicurezza e controllo su dati e documenti, creata per gestire, condividere e scambiare informazioni sensibili, mantenendo traccia di tutte le attività e delle singole azioni degli utenti partecipanti. E’ modulare, totalmente personalizzabile sia nel layout che per la possibilità di decidere i vari livelli di sicurezza degli accessi.

Con la VDR possono essere effettuati caricamenti massivi di cartelle, documenti e profili utente. 
La sicurezza è assicurata dal controllo e protezione su documenti e dati, autenticazione e verifica su ogni accesso autorizzato; la trasmissione dati è garantita dal protocollo TLS/HTTPS.
 
L'utilizzo della VDR consentirà ai professionisti (avvocati, commercialisti, medici, notai…) di custodire, in massima sicurezza e nel rispetto della legge sulla privacy, la documentazione più sensibile.

Consentendo l’accesso ai nominativi autorizzati, potranno essere scambiati atti processuali, documentazione reddituale, prescrizioni, esiti esami medici e atti notarili, tra i professionisti e i fornitori,clienti, colleghi, assistiti e pazienti.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti