Aggregatore Risorse

B2Business il nostro servizio di Business advisoring rivolto al mondo delle piccole e medie imprese.

B2Business il nostro servizio di Business advisoring rivolto al mondo delle piccole e medie imprese.

B2Business è il nuovo servizio di Business Advisory sviluppato dal nostro Ufficio Innovation, in collaborazione con i coach di The Doers.

L'obiettivo è quello di affiancare imprenditori dinamici a capo di piccole aziende,  che non possiedono tutte le competenze in ambito gestionale, organizzativo e manageriale, nel prendere decisioni importanti per la crescita del proprio business.

Gli imprenditori verranno così accompagnati in un percorso di formazione e affiancamento in processi di contabilità analitica e pianificazione strategica, con l'obiettivo di raggiungere risultati concreti, condivisi, attraverso proposte rapide e di immediato utilizzo.

Il servizio di consulenza B2Business si articola in due fasi: 

- una prima fase, dove il consulente fa una valutazione generale della struttura aziendale, del bilancio e della situazione economica finanziaria;

- una seconda fase dove il consulente e l'imprenditore lavorano alla definizione di obiettivi futuri e a un conseguente piano d’azione. 

Il fine è quello di fornire al cliente business una visione chiara delle variabili gestionali che incidono sulle scelte di impresa per fare dell'efficienza gestionale uno strumento del confronto competitivo. 

Oltre ai servizi di base, l'imprenditore può richiedere interventi aggiuntivi su misura in base alle proprie esigenze.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti