Aggregatore Risorse

Alberto Angela al BPER Forum Monzani

Alberto Angela al BPER Forum Monzani

Via Aristotele, 33
41126 Modena Mo

Alberto Angela sarà a Modena, al BPER Forum Monzani, domenica 25 novembre alle 17.30, per presentare in anteprima nazionale il suo ultimo libro “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità” (HarperCollins). Vista l’eccezionalità dell’appuntamento, che richiamerà migliaia di persone, per gestire al meglio la partecipazione del pubblico è stato predisposto un sistema di prenotazione online su Eventbrite.it (http://bit.ly/bigliettiangelabper), una piattaforma digitale per la gestione degli eventi. E’ possibile effettuare la prenotazione gratuita di accesso alla struttura nei settori predisposti per il pubblico (massimo due accessi ciascuno), a partire da martedì 13 novembre fino a esaurimento. Il pubblico potrà assistere alla presentazione da tre diverse sedi: dal vivo nell’Auditorium del BPER Forum Monzani (a sedere in platea, oppure in piedi in balconata), in streaming dalla Sala Bassoli sempre all’interno della struttura oppure, sempre in straming, presso il cinema Raffaello, Sala 1, (in Strada Formigina, 380).

 

ll mondo di oggi non sarebbe lo stesso se il grande condottiero Antonio non si fosse perdutamente innamorato di Cleopatra, una donna di potere intelligente e abile. E’ questa storia d’amore e passione degna delle migliori produzioni hollywoodiane, ma che ha molti punti ancora oscuri, al centro del libro “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità” (HarperCollins). Alberto Angela segue i protagonisti di questa vicenda rintracciando fonti storiche dell’epoca, accompagnando il lettore per mano tra le caotiche strade di Roma, l’esotico porto di Alessandria d’Egitto e i sanguinosi campi di battaglia alla scoperta di persone, storie, usi e costumi. Solo un autore come lui è in grado di farci immergere nel ventennio che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dall’uccisione di Giulio Cesare che decreta la fine della Repubblica alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata) e la nascita dell’Impero con Augusto al potere. In bilico tra Occidente e Oriente, un periodo ricco di intrighi e guerre che hanno segnato il nostro presente.

 

Nato a Parigi nel 1962, Alberto Angela, figlio di Piero, figura simbolo della Rai, è paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e giornalista, nonché autore di numerosi saggi e conduttore di molti programmi televisivi, tra i quali Paesaggio a Nord Ovest, Ulisse – Il piacere della scoperta e Stanotte a … All’inizio del 2018 è andato in onda su RAI 1 con la trasmissione Meraviglie, dodici tappe di un itinerario alla scoperta dei grandi patrimoni dell’umanità.

 

Infoline: tel. 059.2021093 info@forumguidomonzani.it

Pagina facebook: BPER Forum Monzani

Relazioni Esterne BPER Banca

Eugenio Tangerini (+39) 059 202 1330  – eugenio.tangerini@bper.it

Davide Lamagni (+39) 059 202 2158 – davide.lamagni@bper.it

Marcello Floris (+39) 059 202 2543 – marcello.floris@bper.it

www.bper.itwww.gruppobper.itwww.bperpervoi.it

Ufficio stampa MediaMente                                            

339.8850143                             

stampa@mediamentecomunicazione.it

 

In seguito alle numerose richieste di partecipazione pervenute, BPER Banca ha deciso di mettere a disposizione un'ulteriore sala con capienza di altri 200 posti presso il Cinema Raffaello di Modena per assistere in streaming alla presentazione del libro “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità” (HarperCollins).

A partire da lunedì 19 novembre alle ore 13 sarà possibile prenotare gratuitamente online il proprio posto tramite il link: http://bit.ly/bigliettialbertoangelacs 

La prenotazione consentirà l'accesso dalle 15 (apertura porte) fino alle 17. Oltre questo orario il titolo d'accesso acquisito con Eventbrite.it non sarà più valido.

Anche nell’atrio centrale del cinema, così come nel foyer del BPER Forum Monzani, sarà presente un bookshop gestito dalla libreria Ubik di Modena dove si potrà acquistare il libro prima o dopo l’incontro. Gli spettatori che assisteranno all'evento dal cinema Raffaello potranno poi entrare al BPER Forum Monzani per il firmacopie con l'autore.

Prossimi Eventi