Aggregatore Risorse

A Pari Merito, il programma per la valorizzazione del talento femminile.

A Pari Merito, il programma per la valorizzazione del talento femminile.

Oggi festeggiamo la festa della donna, con l'avvio di A Pari Merito, il programma di Gruppo per la valorizzazione del talento femminile e delle pari opportunità in azienda.

Sempre più studi ed evidenze confermano che team di lavoro inclusivi e una maggiore presenza femminile in posizioni di responsabilità, contribuiscono all’affermazione di un nuovo modello di business che porta a un miglioramento delle performance dell’azienda. 

Che la diversità di genere sia un tema da affrontare anche in casa nostra, nel nostro Gruppo, è un dato di fatto ed è per questo che abbiamo ideato A Pari Merito.

È un impegno che abbiamo preso sia verso le nostre persone, sia verso i clienti.

Vogliamo che chi lavora in BPER Banca sia appagato e orgoglioso di collaborare in un ambiente che valorizza il talento e il merito. Questo per noi è un impegno concreto, anche per garantire alle donne l’accesso alle posizioni più alte.

Amiamo le differenze perché ne conosciamo la ricchezza: nelle donne, come negli uomini, cerchiamo ambizione, volontà di emergere, capacità di leadership, ma anche sensibilità, nuove aperture e punti di vista. Al momento della selezione per noi contano solo competenze, qualifiche ed esperienza.

Riconosciamo nel valore della diversità di genere la risorsa chiave per l’innovazione, la produttività e la crescita anche del nostro Paese. Crediamo che solo con una Società che valorizzi il merito in ogni ambito sociale, dalla scuola al lavoro, sia possibile riconoscere e promuovere l'eccellenza femminile. Si tratta di un cambiamento culturale che deve vedere impegnate non solo le istituzioni pubbliche e le famiglie ma anche le imprese produttive. Per questo abbiamo deciso di portare, anche verso l’esterno, il progetto #aparimerito rivolgendoci così alla comunità per portare valore e per contribuire alla crescita delle giovani donne. 


 

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti