Aggregatore Risorse

“La cicala e la formica” torna con un’edizione speciale tutta digitale

“La cicala e la formica” torna con un’edizione speciale tutta digitale

 

“La Cicala e la Formica”, è stato un evento che per quasi 3 anni ha trasformato le filiali di BPER Banca in luoghi di cultura e intrattenimento intelligente attraverso la narrazione di storie del mondo della natura, come metafora per spiegare i temi della protezione e degli investimenti.

Da quando il Covid-19 ci ha chiusi in casa il web è diventato un po’ la nostra finestra sul mondo e per questo abbiamo deciso di evolvere il format originario in qualcosa di nuovo: un’edizione speciale fruibile online da tutti in qualsiasi momento.

In questa Edizione Speciale, l'entomologo Gianumberto Accinelli racconta storie di animali che mettono in pratica le 10 competenze che l'Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di sviluppare per migliorare la qualità della nostra vita.

Questa volta il filo conduttore non ha a che fare con temi bancari, ma il modo migliore per stare vicini alle persone in questo momento era parlare di loro. Ad ogni competenza Gianumberto Accinelli in diretta dal suo soggiorno ha abbinato un piccolo video racconto, che per qualche minuto ci trasporta lontano dai confini di casa, sulle Alpi o nel deserto australiano.

La storia del coleottero stercorario che ha salvato l'Australia mettendo in pratica la capacità di risolvere problemi o come nel Borneo hanno gestito una situazione di stress arrivando a paracadutare centinaia di gattini, questi gli spunti dalla natura per migliorare se stessi. 

Vai alla pagina dedicata e guarda le 10 pillole >

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti