Aggregatore Risorse

"L’Economia d’Italia, la forza delle imprese. Resilienza e innovazione: il modello Marche"

"L’Economia d’Italia, la forza delle imprese. Resilienza e innovazione: il modello Marche"

Le Marche sono per eccellenza la regione della manifattura. Progettano e realizzano prodotti dal design alla moda, simboli del made in Italy, che esportano in tutto il mondo.  Ma non solo. Le Marche oggi puntano sul digitale e sul 4.0, sono proiettate nel futuro e diventano punti di attrazione per talenti e investimenti.
La crisi finanziaria del 2009 e quella pandemica del 2020, hanno messo in ginocchio le piccole imprese che soffrono tutt'ora cali di ricavi, di occupazione e mancanza di infrastrutture. 
"Come ripartire" sarà al centro del dibattito del secondo appuntamento con «L’Economia d’Italia, la forza delle impreseResilienza e innovazione: il modello Marche", che si potrà seguire in diretta streaming su Corriere.it lunedì 12 aprile alle 11.
Aprirà la mattinata di lavori un’intervista istituzionale al presidente della regione  Francesco Acquaroli, a cui seguirà l’intervista a Stefano Rossetti, vice direttore generale vicario di BPER Banca, main partner dell’evento.
La parola passerà poi alle imprese, in una tavola rotonda che vedrà protagonisti Domenico Guzzini, Presidente di Fratelli Guzzini, Enrico Loccioni, fondatore e presidente del gruppo  Loccioni,   Simone Mariani, amministratore delegato del gruppo Sabelli, Fabiana Scavolini, amministratore delegato di Scavolini, e Roberto Selci, amministratore delegato di gruppo Biesse.
Seguirà  l’intervista a Gian Luca Gregori, rettore dell’Università Politecnica delle Marche.
Giuliano Lugli, Responsabile della Direzione Regionale  Marche di BPER Banca, introdurrà il Premio BPER Banca «Resilienza e innovazione» riservato allPmi eccellenti del territorio, a cui seguirà una tavola rotonda con i vincitori: Diego Mingarelli, general manager di Diasen, Claudio Tonti, fondatore e  capo della strategia digitale di Websolute e Stefano Marconi, amministratore delegato Rays Spa.