Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti    English version   
Chi siamo      Governance      Investor Relations      Press & media      News & Eventi      Sostenibilità      Lavora Con Noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Soci Private Enti e Non profit
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  C.B.I.
Il corporate banking
    800 921 136    
  Prepagate
Le carte
    800 440 650    
  BPER Card     800 440 650    
  Tesoreria     199 163 506    
noresconsole_ norespopup
   
Territori e comunità

 


Una Banca, specialmente una "POPOLARE", deve STARE FRA LA SUA GENTE, perchè il primo compito di un Istituto di credito è quello di SAPER VALUTARE le Persone e le Imprese (specialmente quando chiedono un finanziamento). Solo in questo modo chi lavora in una Dipendenza ha una CONOSCENZA il più possibile OGGETTIVA del mercato locale in cui opera.

Questa conoscenza poi diventa particolarmente utile al momento di REDISTRIBUIRE parte degli utili ricavati "servendo il Territorio", ossia quando la BPER Banca deve decidere a quali realtà locali erogare Contributi benefici, Patrocinii, Sponsorizzazioni, o quando deve scegliere determinati Fornitori.

Si innesca così un CIRCUITO VIRTUOSO tra la Comunità locale e la Banca, nel quale questi due soggetti si autosostengono a vicenda, costituendo quel "CAPITALE SOCIALE" di cui abbiamo sempre più bisogno e che è alla base di qualsiasi "società civile".

Tutto questo però non basta: essere Socialmente Responsabili in maniera "moderna" significa evolvere dalla Filantropia, focalizzandoci su come PRODUCIAMO VALORE, non solo su come lo REDISTRIBUIAMO.






Elargizioni e sponsorizzazioni
La BPER Banca da sempre eroga contributi economici a favore delle Comunità servite, sia nei territori storici che presso quelli di recente insediamento.
Scopri di più

Cultura, società e territorio
Essere "popolari" significa anche avere a cuore la crescita del “capitale sociale” di un Territorio
Scopri di più

Educazione Finanziaria

L'Educazione Finanziaria è fondamentale per avere Clienti consapevoli, attenti, evoluti, convinti del fatto che "LE BANCHE NON SONO TUTTE UGUALI" per cui, prima di decidere a chi affidarsi, sanno che è meglio prendere informazioni e fare confronti.

Scopri di più

Offerte a enti benefici

BPER Banca riserva questo spazio a tutte le Organizzazioni Non Profit clienti della Banca che effettuano "fund raising", ossia raccolgono fondi per iniziative a carattere umanitario, sociale, ecc. (a carattere continuativo).

Scopri di più