Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti    English version   
Chi siamo      Governance      Investor Relations      Press & media      News & Eventi      Sostenibilità      Lavora Con Noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Soci Private Enti e Non profit
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  C.B.I.
Il corporate banking
    800 921 136    
  Prepagate
Le carte
    800 440 650    
  BPER Card     800 440 650    
  Tesoreria     199 163 506    
noresconsole_ norespopup
   
Linee Guida di Gruppo sugli Armamenti

 


- Il 10 gennaio 2012, il Consiglio d'Amministrazione BPER Banca ha approvato le "LINEE GUIDA di Gruppo per la regolamentazione dei rapporti delle Banche del Gruppo BPER con gli Operatori della difesa e le  Imprese produttrici di armamenti".

Con queste LINEE GUIDA, le Banche italiane del Gruppo adottano un'autoregolamentazione che disciplina (in maniera più severa, rispetto alle norme di legge esistenti) i loro rapporti con le Imprese che producono armamenti.

 

- Il 26 giugno 2012, il Consiglio di Amministrazione BPER Banca ha approvato la versione aggiornata delle "LINEE GUIDA" e l'apposita PROCEDURA ORGANIZZATIVA, che regola in concreto l'operatività delle Linee Guida nell'attività quotidiana del Gruppo BPER.

 

Le Linee Guida prevedono che ogni anno venga predisposto e reso pubblico un RENDICONTO, nel quale verrà analiticamente rendicontata l'attività che il Gruppo BPER ha intrattenuto con le Aziende che risultano operatori della difesa.

 

Crediamo che queste Linee Guida risultino avanzate ed innovative, in quanto non solo sono più restrittive rispetto alla Legge 185/90, ma regolamentano anche ambiti di attività bancaria non previsti dalla normativa.