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Sicurezza sul web

 

Antivirus: tienilo sempre aggiornato e fai la scansione anche dei supporti esterni.

Sistema operativo: aggiornalo regolarmente assieme agli altri programmi che usi abitualmente (es. Java, Office).

File scaricati, Pc affidabili e reti sicure: quando navighi o scarichi e installi file, fallo da una rete sicura (ad es. non reti wireless pubbliche), con PC affidabili (ad es. non PC di un Internet Point) e solo da fonti attendibili controllando prima i file con un antivirus.

Accesso: in fase di login non salvare automaticamente le password sul browser, verifica la correttezza dell'url e che la connessione sia in https; per uscire dai siti protetti utilizza la funzione di logout prevista.

   


Sicurezza sui dispositivi mobile

 

Presta particolare attenzione alla sicurezza dei tuoi dispositivi mobili (ad es. installando app solo dai market ufficiali, utilizzando un antivirus,…), in particolare di quei dispositivi che hanno subito modifiche (jailbreak, rooting,...).

Al termine dell'utilizzo del dispositivo attiva sempre la funzione di blocco sicuro dello schermo.

   


Come proteggere le credenziali

 

Credenziali d’accesso: gli unici punti d’accesso nei quali è corretto comunicare le credenziali sono il sito web e il sito mobile dell’Internet Banking, l’applicazione “SMART MOBILE IL MOBILE BANKING” per smartphone e il numero telefonico del Servizio Clienti. Non inserire mai le credenziali in un sito molto simile a quello della Banca.

Link sospetti: non accedere attraverso link provenienti da email o sms sospetti o da altre fonti non attendibili (forum, chat,...) anche se sembrano provenire dalla Banca.

Pagine di navigazione: se durante l’accesso all’Internet Banking vengono mostrate delle nuove pagine di navigazione (ad es. nuovi controlli di sicurezza), interrompi la navigazione e contatta il Servizio Clienti.