WEB CBI
IMPRESE

Modena, 10 febbraio 2012
Rating Standard and Poor's

BPER: Standard & Poor’s rimuove il CreditWatch negativo e rivede il rating di lungo termine a “BBB” da “BBB+”

Banca popolare dell’Emilia Romagna: Standard & Poor’s rimuove il CreditWatch negativo e rivede il rating di lungo termine a “BBB” da “BBB+” a seguito dell’abbassamento dei ratings della Repubblica italiana avvenuto in data 13 gennaio 2012. Confermato il rating di breve ad “A-2”. L’outlook è “negativo”.

La Banca popolare dell’Emilia Romagna informa che in data odierna, l’agenzia internazionale di rating Standars & Poor’s ha rimosso il Credit Watch negativo assegnatole in data 7 dicembre 2011. Allo stesso tempo, Standard & Poor’s ha rivisto il rating di “Long-term” a “BBB” da “BBB+“, e confermato il rating di “Short-Term” ad “A-2”. L'outlook è “negativo”.

La decisione dell’agenzia di rating segue l’analoga azione di revisione al ribasso dei ratings della Repubblica italiana avvenuta in data 13 gennaio 2012. Al contempo, Standard & Poor’s conferma che il profilo di business della banca è adeguato, così come adeguati risultano il capitale e la redditività, la posizione di rischio e la liquidità, e nella media è valutata la posizione di funding.

Si allega per completezza d’informazione il comunicato stampa pubblicato da Standard & Poor’s.