Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti    English version   
Chi siamo      Governance      Investor Relations      Press & media      News & Eventi      Sostenibilità      Lavora Con Noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Soci Private Enti e Non profit
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  C.B.I.
Il corporate banking
    800 921 136    
  Prepagate
Le carte
    800 440 650    
  BPER Card     800 440 650    
  Tesoreria     199 163 506    
noresconsole_ norespopup
 
Governance

Aiutaci a migliorare il tuo sito
Dai un giudizio a questa pagina:

Insoddisfacente

  --  

Scarso

  -  

Soddisfacente

  -+  

Buono

  +  

Ottimo

  ++  

Se lo desideri, aggiungi un commento:

Il sistema di amministrazione e controllo adottato dalla Capogruppo e dalle società e banche facenti parte del Gruppo BPER è di tipo tradizionale.


BPER Banca S.p.A. è la società per azioni del Gruppo BPER, composto dalla Capogruppo stessa e dalle società bancarie, finanziarie e strumentali direttamente o indirettamente controllate.

Il sistema di amministrazione e controllo adottato dalla Capogruppo e dalle società facenti parte del Gruppo BPER è di tipo tradizionale. Esso prevede la presenza di due organi, entrambi di nomina assembleare: il Consiglio di Amministrazione, organo amministrativo, ed il Collegio Sindacale, con funzioni di vigilanza e controllo.

 

BPER Banca, nella sua qualità di Capogruppo del gruppo bancario, esercita l’attività di direzione e coordinamento sulle società controllate, nonchè emana disposizioni per dare attuazione alle istruzioni impartite dalla Banca d’Italia nell’interesse e per la stabilità del Gruppo stesso. 

Il mantenimento di flessibilità e identità specifiche sui diversi mercati regionali si accompagna al puntuale esercizio, da parte della Capogruppo, dell'attività di direzione e coordinamento, in modo da coniugare il riconoscimento di autonomie operative con un adeguato governo di Gruppo ed assicurare l'omogeneità nelle strategie e negli indirizzi strategici.
 

I contenuti della Sezione Governance di BPER assolvono agli obblighi di informativa in tema di governo societario previsti dalla normativa vigente relativamente alla Capogruppo medesima, in particolare quanto richiesto dalla Circolare Banca d’Italia n.285/2013 è contenuto al Cap.1 dell’annuale “Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari” di BPER (Sezione Governance-Documenti).

 

Aggiornato il 23 marzo 2016