Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti    English version   
Chi siamo      Governance      Investor Relations      Press & media      News & Eventi      Sostenibilità      Lavora Con Noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Soci Private Enti e Non profit
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  C.B.I.
Il corporate banking
    800 921 136    
  Prepagate
Le carte
    800 440 650    
  BPER Card     800 440 650    
  Tesoreria     199 163 506    
noresconsole_ norespopup
   
 Chi siamo   
Cultura e territorio

 

Premio di Studio "Rag. Guido Monzani"

.

 

BPER Banca, assegnato il Premio di studio “Guido Monzani”

 

Nella sede di BPER Banca, in via San Carlo a Modena, si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna del Premio di studio Guido Monzani 2016, destinato agli studenti laureati presso la facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia che hanno discusso una tesi di laurea magistrale in materie economiche.

 

Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata Stefania Zanini, alla quale il Vice Presidente di BPER Banca Luigi Odorici ha consegnato il premio di studio del valore di 2.750 euro. 

Stefania Zanini ha svolto un’accurata tesi di laurea, sviluppata assieme al relatore, la prof. Costanza Torricelli, sul tema “L’underpricing dei corporate bond: un’analisi empirica nel mercato europeo”.

Il candidato ha affrontato, con un approccio approfondito e personale, un tema poco esplorato in letteratura, ovvero l’underpricing dei titoli obbligazionari corporate, proponendo anche un’implementazione empirica originale per le obbligazionarie societarie denominate in euro.

 

Nel corso della cerimonia di premiazione il dott. Odorici ha sottolineato l’importanza che BPER Banca attribuisce alla valorizzazione delle risorse umane nello svolgimento delle molteplici attività aziendali. Il Vice Presidente ha inoltre evidenziato l’attiva collaborazione della Banca con l’Ateneo, concretizzata tra l’altro con il Premio di studio Monzani.

 

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il prof. Giuseppe Marotta, professore ordinario di Economia Politica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e la prof. Costanza Torricelli, professore ordinario di Risk management dell’Università di Modena e Reggio Emilia e relatore della tesi di laurea.

 

Per maggiori informazioni: relest@bper.it




Documentazione

Nome documento Dimensioni
Locandina Borsa di Studio "Rag. Guido Monzani" 2016 (6,554 KB)
/bper_istzbper_content/sitoit/homepage/chi-siamo/cultura-territorio/c_sl_chisiamo_cultura_e_territorio   Elenco completo